I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Facebook

Garanzia

> > > Garanzia

Garanzia

La Soc. Bonfante Srl, in qualità di produttrice e distributrice dei prodotti Bonfante, riceve e formalizza la seguente garanzia.

I prodotti Bonfante hanno garanzia limitata ai difetti di costruzione di 24 mesi.

La garanzia è limitata al prodotto e non copre eventuali costi di altra natura (installazione e/o disinstallazione, danni indiretti causati dal malfunzionamento, costi di trasporto per il reso a Bonfante Srl dei prodotti difettosi, etc.).

La garanzia non copre i rischi di furto e smarrimento che si possono verificare durante il trasporto verso il Centro Assistenza Tecnica – Rivenditore Autorizzato.

Per quanto concerne i paesi ExtraComunitari, i diritti di garanzia stabiliti nel presente regolamento hanno valenza prioritaria rispetto ad eventuali leggi o regolamenti nazionali, salvo diversamente concordato a livello contrattuale tra le parti, all’atto di acquisto del prodotto.

I diritti di garanzia decadono alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissioni, caduta, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.

La garanzia esclude qualsiasi indennizzo a favore dell’acquirente per il/i periodo/i di inefficienza del prodotto, inoltre la garanzia non copre eventuali danni causati a persone, cose e animali derivanti dall’utilizzo del prodotto.

La riparazione in Garanzia non prevede l’installazione di eventuali aggiornamenti tecnici e funzionali sull’apparato - prodotto.

La garanzia non copre i danni derivanti da eventi naturali quali incendi, terremoti, alluvioni e qualunque altra causa non direttamente imputabile ad un difetto del prodotto.

L’Utente finale decade dai diritti allo stesso riconosciuti dall’art. 130 comma II° del Codice del Consumo, se non denuncia a Bonfante Srl il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Una volta accertato che il o i Prodotti sono difettosi il cliente finale deve procedere con la richiesta d’apertura sinistro per vizi prodotto per l’autorizzazione ed il rientro in garanzia all’indirizzo e-mail: commerciale@bonfante.com.

Le istruttorie di sinistro verranno vagliate ed eventualmente accettate a condizione che:
     · Copia della fattura di acquisto o documento equipollente in formato PDF
     · Articolo, Modello e numero dei prodotti difettosi
     · Dichiarazione della Tipologia di difetto o malfunzionamento evidenziato
      · 4 Fotografie: nella situazione di posa od installazione nativa che inquadri almeno 4 angolazioni rappresentative della parte ove insiste il vizio o vizi.
N. B. La rimozione dalla sede del prodotto BONFANTE apposito, o tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato ne comporta la perdita di garanzia. Inoltre, risulta necessario effettuare la rimozione solo dopo aver documentato e ricevuto l’autorizzazione di reso da parte di Bonfante Srl.

Entro 10 giorni dal ricevimento della segnalazione verrà inviata una comunicazione Bonfante Srl, se richiesta correttamente la garanzia diviene operativa ed il cliente finale avrà 30 giorni di tempo per restituire il prodotto a sue spese all’indirizzo indicato per questa procedura.

Bonfante Srl quale Produttore e Distributore dei prodotti BONFANTE, provvederà – dopo la verifica del difetto e/o vizio dichiarato – e non oltre i 30 giorni dal ricevimento del prodotto e/o prodotti, a sostituire e spedire al cliente a propria cura e spese il o i prodotti difettosi, con altri prodotti della medesima qualità disponibili presso i propri magazzini. Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio a causa di cessata produzione o upgrade modello) Bonfante Srl provvederà a fornire prodotti in sostituzione esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore ed a qualunque diverso titolo.
Ultimo aggiornamento: 29/01/2019
Condividi questa pagina: